Come annunciato dal profeta, cercherò di mostrarmi vicino a tutti coloro che soffrono, di incoraggiare il bene e condannare il male (Isaia 61:1-3). Un futuro "luminoso" attende tutti quelli che cercano il Creatore con fede e amore. Seguimi anche su Facebook (VivoScribens), Instagram (versolaluce3) e YouTube (versolaluce)!
venerdì 16 novembre 2018
L'amore di Dio
Fra coloro che soffrono oggi nel mondo ci sono sicuramente tutti gli esseri umani vittime di discriminazione sessuale o bullismo. Sappiano che Dio condanna ogni forma di violenza, sia fisica che verbale. (Salmo 11:5). Dio è amore (1 Giovanni 4:8) e il suo affetto si estende a tutti, senza discriminazione. Ha mandato Suo Figlio per ogni essere umano, non solo per qualcuno (Giovanni 3:16). E quando era sulla terra Gesù mostrava amore a tutti indistintamente, anche a chi era mal visto dalla società (Matteo 9:10-13).
Se Dio ama così tutti, chi siamo noi da negare loro il Suo amore? Anche chi è omosessuale, per esempio, in quanto essere umano, è oggetto dell'amore di Dio, così come lo sono coloro che vengono discriminati per altri motivi. A questo punto occorre fare una precisazione. Il fatto che Dio ami tutti non significa che approvi tutto quello che facciamo. Pratiche come l'omosessualità o la prostituzione sono condannate da Dio (1 Corinti 6:9; Romani 1:26,27).
Lui non ama queste pratiche, ma le persone sì. È emblematico al riguardo l'atteggiamento di Gesù quando gli fu portata all'attenzione una donna colpevole di aver commesso adulterio (Giovanni 8:3-11). Secondo la legge vigente all'epoca quella donna andava condannata a morte. Gesù di fatto la salvò, ma invitò la donna a cambiare comportamento. Perciò, invece di essere pronti a giudicare gli altri, dovremmo essere pronti a mostrare a tutti il caloroso amore di Dio (Matteo 7:1,2; Giacomo 2:13).
#discriminazione #bullismo #omofobia #omofobiastop #noviolenza #amoredidio #nongiudicare #amicizia #amore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento