Come sapete, in base all'intendimento attuale, il periodo fra l'autunno 2021 e la primavera 2022 vedrà il massiccio "ritorno" in patria (in Israele) di persone timorate di Dio di origini ebraiche da tutto il mondo. Come scrisse il profeta Gioele, allora Dio diffonderà su tutti i convenuti fedeli (ebrei e non) il Suo Spirito Santo, che si manifesterà attraverso i suoi molteplici "doni". "Dopo questo, avverrà che io spargerò il mio Spirito su ogni persona: i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni. Anche sui servi e sulle serve, spargerò in quei giorni il mio Spirito". (Gioele 2:28,32; Sofonia 3:9).
Come annunciato dal profeta, cercherò di mostrarmi vicino a tutti coloro che soffrono, di incoraggiare il bene e condannare il male (Isaia 61:1-3). Un futuro "luminoso" attende tutti quelli che cercano il Creatore con fede e amore. Seguimi anche su Facebook (VivoScribens), Instagram (versolaluce3) e YouTube (versolaluce)!
martedì 2 giugno 2020
Un "evento" speciale ...
Questa profezia si adempì la prima volta nel Primo secolo, allorché Dio versò il Suo Spirito sugli apostoli facendoli testimoniare in varie lingue a beneficio degli ebrei accorsi per la festa della Pentecoste. Tutti coloro che si pentirono dei loro peccati e si battezzarono nel nome di Gesù ricevettero a loro volta lo Spirito Santo (Atti 2:1-41). Questo corrisponde al "segno" della salvezza che l' "uomo vestito di lino" della profezia di Ezechiele avrebbe apposto sulla "fronte" degli "uomini che sospirano e gemono" a Gerusalemme (Ezechiele 9:2-4). Un adempimento maggiore di queste profezie si avrà proprio nel periodo di cui vi parlavo all'inizio. La Pentecoste del 2022, che si celebrerà il 5 e 6 giugno, sarà il momento culminante.
L' "uomo vestito di lino", nell'adempimento moderno, corrisponde ai "due testimoni" dell'Apocalisse che completeranno la loro "testimonianza" a Gerusalemme e rappresenta i cristiani ebrei con la speranza del regno celeste che annunciano i giudizi di Dio contro l'infedele Israele (alias "Babilonia la grande") (Apocalisse 11:3). Nel Primo secolo i giorni seguenti alla Pentecoste furono contrassegnati da eventi straordinari a causa dei "prodigi" compiuti attraverso gli apostoli, come aveva profetizzato Gioele (Atti 2:43). Evidentemente anche i giorni immediatamente successivi alla Pentecoste del 2022 (la settimana seguente) saranno contraddistinti da avvenimenti altrettanto significativi a motivo dei "prodigi" che compiranno i "due testimoni" a completamento della loro opera (Apocalisse 11:5,6). Se andrete in Israele nell'autunno 2021, non è necessario che restiate fino alla primavera 2022. Ma coloro che saranno in zona nei giorni immediatamente precedenti al 5 giugno 2022 sono invitati a trattenersi per poter assistere a quell'evento speciale, come fecero gli apostoli alla dipartita terrena di Gesù (Atti 1:4,9).
Tutti i fedeli che si troveranno a Gerusalemme in quel periodo, o nel resto d'Israele, in adempimento delle profezie sul "ritorno" in patria, e che riceveranno il "segno" della salvezza (lo Spirito Santo) saranno "salvati" dai "nemici" che avanzeranno e dalla successiva distruzione di Gerusalemme. Gioele annuncia: "Chiunque invocherà il nome del Signore (YHWH) sarà salvato; poiché sul monte Sion e a Gerusalemme vi sarà salvezza, come ha detto il Signore (YHWH), così pure fra i superstiti che il Signore (YHWH) chiamerà" (Gioele 2:32).
Nessun commento:
Posta un commento